Benvenuto nella nostra area FAQ. In questa pagina troverai le risposte
alle domande più comuni che i nostri clienti ci rivolgono sulla fatturazione elettronica
e su altre questioni che riguardano il nostro software.
Nella sezione "Impostazioni" puoi caricare il tuo logo, che verrà riportato automaticamente nei documenti pdf che andrai a creare. Ricorda però che i formati accettati sono PNG, GIF, JPG, JPEG e le dimensioni ideali sono: lunghezza 500 pixel, altezza 250 pixel, peso di 500 KB.
Cosa cambia dagli altri sistemi di pagamento digitali?
Anche con gli altri sistemi puoi incassare pagamenti, ma con Fatture in Cloud integrato a TS Pay in più puoi:
- registrare pagamenti in automatico su Fatture in Cloud,
- disporre bonifici dal tuo conto corrente direttamente da Fatture in Cloud,
- riconciliare i movimenti bancari dei tuoi conti con i movimenti contabili di Fatture in Cloud senza accedere al tuo home banking.
Quanto tempo occorre per i controlli in fase di attivazione del servizio?
Una volta terminata la registrazione dell’ account in TS Pay il team di TS Pay verificherà la correttezza dei dati. Possono essere necessari alcuni giorni lavorativi. Se si superano i 10 giorni lavorativi, consigliamo di controllare la propria casella di posta (potrebbe essere arrivata una mail con richiesta di integrazione documenti da parte di TS Pay), in alternativa di contattare il servizio di assistenza di TS Pay. Per ulteriori informazioni, consulta la guida sulla configurazione dell'account TS Pay.
I fornitori devono inviare a questo codice le fatture elettroniche a te indirizzate e tu le potrai scaricare direttamente con Fatture in Cloud. Anche se gestisci più aziende con Fatture in Cloud, il codice è sempre lo stesso, sarà la P.IVA inserita in fattura dal fornitore a distinguerle.
Sei sorpreso che altri usino il tuo stesso codice? È normale! Il codice M5UXCR1 non è individuale ma si riferisce alla piattaforma tecnologica Agyo (Fatture in Cloud/TeamSystem) che gestisce la ricezione e l'inoltro delle fatture elettroniche.
Attenzione, ricorda che non è possibile utilizzare un codice destinatario diverso da M5UXCR1 per ricevere le fatture elettroniche direttamente in Fatture In Cloud.
Dove inserisco questi dati: telefono e mail trasmittente, riferimento amministrazione, dati di terzo intermediario o soggetto emittente, riferimento ddt e detagli pagamento?
Deve essere tutto inserito all'interno della sezione "altri attributi"
Con riferimento al periodo di cui l’operazione è stata eseguita.
Le fatture estere ricevute (comprese le bollette doganali) andranno registrate in maniera tradizionale come si è sempre fatto, e dovranno essere comunicate con l'esterometro.
Vuoi sapere come si compila una fattura elettronica? Cosa cambia rispetto al passato? Nel nostro approfondimento dal titolo Come compilare una fattura elettronica trovi utili suggerimenti per la compilazione della fattura elettronica verso la PA e verso privati.
Se vuoi sapere come funziona la conservazione sostituiva e quali sono i suoi vantaggi, eccoti un approfondimento: Conservazione sostitutiva fatture elettroniche: cos’è e come funziona?